Si chiama “Bentornato” il brano che segna il ritorno di Paolo Vallesi dopo 5 anni di silenzio. Il brano fa parte di un doppio disco: Il primo si intitola “Io” e contiene dieci nuove tracce, il secondo si intitola “Noi” ed è un modo per celebrare i trent’anni di carriera rispolverando successi del passato insieme ad amici e colleghi.
Vallesi racconta al giornalista Gabriele Fazio dell’Agi che “la canzone è nata quando un paio d’anni fa ho fatto una trasmissione televisiva che si chiamava “Ora o mai più” tutti mi dicevano “Bentornato!” e mi faceva ridere perché non ero partito, ma vuol dire che ero mancato a qualcuno e c’era un piacere nel risentirmi. Da quella parola è nata una canzone autobiografica, è anche un bentornato che io faccio a me e voglio consideralo un trampolino verso le prossime cose che faremo.”
Il disco “Noi” è la parte più divertente di questo progetto discografico, divertente com’è divertente una festa, le versioni insieme a Gianni Morandi de “La forza della vita”, insieme a Enrico Ruggeri de “Le persone inutili”, insieme a Marco Masini de “Il cielo di Firenze” e insieme ad Amara di “Pace”.
Qui il video ufficiale
3 Commenti
Miki Williams
The service is really great! I am totally happy about my project
John Howard
Please stay tuned for more music news!
Martin Moore
This is the best WordPress theme for your online radio!